Cosa visitare

Cosa visitare è la categoria dove trovate tutti i luoghi visitati da noi di emozionidiviaggi.it. Qui troverete dove si trova ogni luogo da noi visitato. La descrizione e la storia di ogni luogo. Le informazioni per le visite ai luoghi. Il racconto è sempre correlato da 4 foto da noi scattate nel posto. Inoltre dove abbiamo avuto la possibilità sono presenti anche dei video per ammirare le bellezze di questi luoghi affascinanti. Dopo la nostra descrizione che di sicuro vi incuriosira non vi resterà altro che visitare questi magnifici luoghi che vi attendono con il loro fascino. Non vi resta che scoprirli. Buona lettura

  • Il Parco di Villa Carcano ad Anzano del Parco

    Il Parco e la Villa Carcano ad Anzano costituiscono un’ esempio splendido delle residenze e dei giardini di delizia della fine 700′. La visita del Parco si svolge nel fascino e nella quiete di un grande, antico giardino privato. Troviamo…

  • La Villa Majnoni d’ Intignano a Erba

    La Villa Majnoni d’ Intignano di Erba è una delle dimore storiche italiane di cui ti vogliamo parlare oggi noi di emozionidiviaggi.it La villa sorge su un’ antica preesistenza medioevale denominata ” Castel Nuovo”. E’ realizzata dalla Famiglia Parravicini nel…

  • Villa La Clerici la dimora delle lampadine

    Villa La Clerici si trova in centro a Erba, a circa 50 minuti. da Milano e Lugano. Edificata alla metà del 700 come setificio è trasformata in residenza estiva alla fine dell’800. Da sempre proprietà della famiglia Clerici, si presenta…

  • Le Ville di Erba

    Le Ville di Erba è l’ argomento di cui vi vogliamo parlare oggi noi di emozionidiviaggi.it Erba è una località turistica molto apprezzata per la bellezza del paesaggio, per la presenza di romantici specchi d’acqua e per la vicinanza alle…

  • Il borgo di Bard in Valle d’ Aosta

    Bard è un comune italiano di 112 abitanti della Valle d’ Aosta. Dal 2012 al 2013, ha fatto parte del circuito dei borghi più belli d’ Italia. TERRITORIO Bard è il comune più piccolo della Valle d’Aosta. È situato presso una gola posta vicino all’ ingresso della…

  • La Chiesa Parrocchiale di San Martino ad Antagnod

    La Chiesa Parrocchiale di San Martino ad Antagnod è il luogo di culto di cui ti vogliamo parlare oggi. E’ una chiesa situata in Valle d’ Aosta, ad Antagnod in Val d’ Ayas, la principale valle della regione. Della chiesa…

  • Una delle frazioni di Ayas: Champoluc

    Arrivare a Champoluc, in piena Valle D’Ayas, in Val d’Aosta, è uno spettacolo mozzafiato in qualunque momento dell’ anno. In un paesaggio suggestivo per lo spettacolo dello scenario naturale in cui è inserito, Champoluc si trova in una conca ampia…

  • In Val D’Ayas c’è il Lago di Brusson

    Il bacino di Brusson è un lago di fondovalle, situato tra prati e boschi di conifere. E’ l’ ideale per una gita rilassante e magari un pranzo tipico in un ristorante dove gustare qualche specialità valdostana. In piena estate, le…