Cosa visitare

Cosa visitare è la categoria dove trovate tutti i luoghi visitati da noi di emozionidiviaggi.it. Qui troverete dove si trova ogni luogo da noi visitato. La descrizione e la storia di ogni luogo. Le informazioni per le visite ai luoghi. Il racconto è sempre correlato da 4 foto da noi scattate nel posto. Inoltre dove abbiamo avuto la possibilità sono presenti anche dei video per ammirare le bellezze di questi luoghi affascinanti. Dopo la nostra descrizione che di sicuro vi incuriosira non vi resterà altro che visitare questi magnifici luoghi che vi attendono con il loro fascino. Non vi resta che scoprirli. Buona lettura

  • La Villa Mapelli Mozzi a Casatenovo

    Villa Mapelli Mozzi è il luogo che oggi emozionidiviaggi.it ti vuole proporre da visitare. La Villa Mapelli Mozzi si trova a Casatenovo, nel lecchese. E’ situata nel cuore della Brianza. Essa trae origine da un’ antico monastero. In seguito poi…

  • Villa Lucini di Olgiate Molgora, una storica residenza in Brianza

    Villa Lucini (già Villa Boselli) è una storica residenza a Olgiate Molgora in Lombardia. E’ composta da una villa padronale, da una dependance e da un’ ampio giardino all’ inglese. Il giardino oppone, a Nord della villa, un belvedere in…

  • La Villa Magni Rizzoli a Canzo, una dimora vicentina a pochi passi da Como

    La Villa Magni-Rizzoli è un edificio storico di Canzo (Como). È realizzata in stile neogotico su progetto del celebre architetto torinese Pietro Fenoglio, già protagonista della stagione liberty di Torino. L’edificio, è progettato dall’architetto Pietro Fenoglio in stile neogotico. E’ costruito dal 1903 al 1906.…

  • La Porta Palatina a Torino

    La Porta Palatina è la porta principale che consente l’ accesso da settentrione alla Augusta Taurinorum, ovvero la civitas romana oggi nota come Torino. Essa rappresenta la principale testimonianza archeologica dell’ epoca romana della città. E’ una delle porte urbiche…

  • La Mole Antonelliana a Torino

    La Mole Antonelliana si trova a Torino, nel centro della città. E’ la tour Eiffel di Torino e la vedi dappertutto in città. E’ uno dei simboli del paese dal 1889, grazie all’ingegno dell’ architetto Alessandro Antonelli. Si tratta di…

  • Palazzo Madama a Torino

    Palazzo Madama e Casa forte degli Acaja è un complesso architettonico e storico situato nella centrale Piazza Castello a Torino. Questa è la dimora di notevole pregio e fascino di cui oggi emozionidiviaggi.it ti vuole parlare. È patrimonio mondiale dell’umanità…

  • Il Palazzo Reale a Torino

    Il Palazzo Reale di Torino è la prima e più importante tra le residenze sabaude in Piemonte. E’ il teatro della politica del regno sabaudo per almeno tre secoli. È collocato nel cuore della città, nella Piazzetta Reale adiacente alla centralissima Piazza Castello. Dalla piazza si dipartono le…