Aero Club Como: un hangar da record
L’ Aero Club Como è il luogo di cui ti vogliamo parlare oggi noi di emozionidiviaggi.it.
Como è sede della più importante attività con idrovolanti del continente e dell’ unico idroscalo italiano.
“La più antica organizzazione di volo con idrovolanti e scuola di volo idro del mondo”.
L’Aero Club “Giuseppe Ghislanzoni” di Como è fondato nel 1930 ed è intitolato a Giuseppe Ghislanzoni, pioniere dell’ aviazione e medaglia d’ argento al valor militare. Gestisce l’ Idroscalo Internazionale di Como.
E’ fondato nel 1930 e in quell’ anno è avviata la costruzione dell’ hangar e delle infrastrutture, la scuola di volo civile, affiancata in alcuni anni da una militare, sfornò centinaia di piloti idro e dovette interrompere l’ attività solo nel 1943 a causa della caotica situazione politico-militare, alla fine del conflitto militare riprese a pieno la sua funzione di scuola civile.
Spetta al Guinness World Record il privilegio di descrivere una delle realtà più caratteristiche e affascinanti del nostro capoluogo.
Storia e modernità, tradizione e innovazione viaggiano da sempre affiancate a spasso tra le nuvole, sospese su panorami mozzafiato.
Il celebre hangar con vista lago offre al visitatore una preziosissima collezione di velivoli storici ad uso bellico e turistico.
In un luogo in cui si vola con idrovolanti da un secolo l’ Aero Club Como ti permette di fare esaltanti esperienze con questo curioso e interessante tipo di aereo che è anche una barca in uno scenario tra i più belli del mondo.