Cosa visitare

I luoghi da non perdere per una gita fuori porta da Milano

I luoghi da non perdere per una gita fuori porta vicino a Milano è quello che ti vogliamo proporre oggi noi di emozionidiviaggi.it.

Cosa visitare vicino Milano? Di cose da vedere nei dintorni di Milano ce ne sono moltissime.

Nel paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo, la Lombardia è la regione che ne ha di più, e le destinazioni interessanti nei dintorni di Milano sono davvero tante.

Che siate in città per pochi giorni o abitanti della zona, una gita vicino a Milano non può mancare : siamo certi che non rimarrete delusi.

La nostra guida propone cosa vedere e cosa fare vicino a Milano: posti favolosi a breve distanza dal capoluogo lombardo.

Se vivete a Milano o siete in visita, oltre a vivere e vedere la città, avete la possibilità di vedere tantissimi luoghi incredibili.

A Bergamo resterete incantati dalla Città Alta, a Grazzano Visconti, in Emilia, in provincia di Piacenza farete un tuffo nell’artigianalità passato.

Nella città di Varese, scoprirete la Villa Panza e le sue opere con le collezioni d’arte moderna.

Invece nella provincia di Varese, ad Angera, scoprirete la Rocca, incorniciata dalle Prealpi Lombarde.

Se invece siete più interessati alla natura non avrete che l’imbarazzo della scelta tra il lago di Como e i suoi numerosi borghi, il lago Maggiore con le Isole Borromee, è il lago d’ Iseo con Monte Isola.

Ma non vogliamo svelarvi troppo: seguiteci e scoprirete tutti I luoghi da non perdere vicino Milano.