Cosa visitare

La città di Milano

Milano è  capitale mondiale della moda e del design.

E’ una metropoli del Nord Italia ed è capoluogo della Lombardia.

Sede della Borsa Italiana, è un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi.

Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l’eredità artistica e culturale della città.

Dalla cima del duomo, sostando ai piedi della famosa Madonnina, si può godere di un panorama unico su tutta la città, dominato dai 135 pinnacoli della chiesa puntati verso il cielo.

Milano è una città all’avanguardia, attivissima sotto il profilo economico e culturale.

Milano è una realtà tutta da scoprire per conoscere i suoi tesori nascosti tra scorci poetici, palazzine in stile liberty e piccole perle architettoniche.

Esse spaziano dallo stile gotico al romanico, disseminate nel suo bellissimo ed antichissimo centro storico.

Per gli amanti della musica la tappa obbligatoria è in piazza della Scala, con l’omonimo Teatro della Scala, considerato uno dei più importanti del mondo.

Il Castello Sforzesco, costruito a metà del Trecento a scopo difensivo, oggi trasformato in pinacoteca con opere d’arte di valore unico come la Pietà Rondanini di Michelangelo, è uno scrigno di storia e di tesori artistici.

Questo e tanto altro spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città del fascino e del glamour.

La città stupisce per le emozioni che sa regalare, è una città colta, moderna, vivace, e ricca di bellezze e opere artistiche.

A Milano il teatro Streller
Esterno del teatro
A Milano la Triennale
Esterno della Triennale
A Milano il Castello Sforzesco
Castello Sforzesco
Milano, Piazza Duomo
Piazza Duomo

La cartina della città:

Mappa Milano
Cartina geografica